martedì 2 febbraio 2010

La social-musica: Thounds


Un’idea di tre ragazzi italiani, da vita a un sito dove è possibile caricare il proprio pensiero musicale, facilmente registrabile dal microfono del vostro portatile, oppure attraverso la vostra apparecchiatura di home recording se siete un musicista 2.0.
Non si tratta di una nuova piattaforma sociale basata sui gusti musicali, stiamo parlando di Thounds.

Il vostro Thound (questo il nome della traccia base) verrà ascoltato da altri utenti che decideranno se partecipare registrando la loro parte su un’altra traccia separata chiamata Line; il Thounder (colui che ha dato il via con il suo Thound) deciderà quante e quali Line utilizzare, ma soprattutto quando chiudere la condivisione creando così la Thoudstrack: il prodotto finito.


L’idea dei fondatori è quella di utilizzare la Thoudstrack come fate con le vostre foto, una specie di avatar musicale che vi rappresenti sul blog come su Facebook o MySpace.
Questo per la massa, ma Thounds può diventare un ottimo strumento per chi vuole esplorare il mondo musicale (in questo caso il mondo è proprio quello geografico) cercando collaborazioni nei vari continenti fino a formare una Band, un gruppo selezionato con il quale instaurare un rapporto continuativo.
Il passo decisivo che potrebbe proiettare Thounds al successo è l’applicazione gratuita dedicata all’iPhone (penso che presto uscirà anche per Android), così da poter registrare dove si vuole, cosa si vuole e con chi si vuole.

Chi vuole può vedere il video che spiega meglio il funzionamento!

Nessun commento:

Posta un commento