sabato 6 febbraio 2010

Come vedere se il tuo nick è libero!


Ormai dopo anni passati a iscriversi a chat, forum e blog, un utente tende ad usare sempre lo stesso nick name.
Quando vuoi accedere a un nuovo servizio si scopre che il nick name che utilizziamo è già stato preso da qualcun altro, può essere una notiza molto spiacevole. Per fortuna esistono su internet alcuni servizi utili per sapere se in giro ci sono altri che utilizzano il nostro nick e eventualmente anticiparli nei servizi dove non sono ancora iscritti.

Il sito più completo è di certo KnowEm. Basta accedere al sito, inserire il nick che ci interessa e il sistema inizierà una ricerca attraverso 350 tra blog, forum e social network: dai più famosi, come MySpace, Blogger e Facebook, a quelli sconosciuti ai più.
KnowEm fornisce anche una serie di servizi a pagamento, indirizzati in particolare a quelle aziende che vogliono tutelare il loro marchio su ogni spazio possibile. Pagando 99 dollari si viene registrati in automatico a 150 siti, mentre pagando 599 dollari oltre alla registrazione su oltre 300 siti, verrà anche creato un profilo completo di biografia e foto, operazione che, se svolta manualmente, richiederebbe decine e decine di ore.

Quindi diventa ormai una sfida a chi "colonizza" prima quel sito o forum. Perchè nessuno vuole cambiare il suo nick usato per anni!!

Buona "colonizzazione"!

Nessun commento:

Posta un commento