martedì 9 febbraio 2010

google buz!


Google ha presentato quest’oggi Google Buzz, il nuovo prodotto che va ad aggiungersi a Gmail.
Gli utenti di Gmail troveranno da oggi nella schermata principale del sito una nuova etichetta, chiamata appunto Buzz, nella quale vedranno comparire automaticamente qualunque contenuto condiviso dai propri contatti di mail e chat. Proprio come su Facebook, si potranno pubblicare testi, link, foto prese da internet o da Flickr, video da YouTube, messaggi inviati su Twitter, e così via. Per ogni contenuto si potrà decidere se condividerlo con tutti, vedendolo apparire anche nel proprio profilo pubblico, o soltanto con i propri contatti. Buzz sarà strettamente collegato con la casella "Posta in arrivo" di Gmail, che si aggiornerà quando qualcuno commenta o replica a un contenuto pubblicato dall'utente. Un sistema di raccomandazioni, che ricorda in qualche modo il pagerank di Google, si incaricherà inoltre di segnalare le discussioni più popolari, anche se il loro autore non fa parte della cerchia di contatti.

Buzz è la soluzione di Google per combattere il predominio di facebbok e Twitter nel mondo dei social network puntando sul suo punto "forte! Gmail!.
Ma già la risposta di facebook è pronta!. Facebook si starebbe attrezzando per disturbare Gmail direttamente sul suo terrento, trasformando il suo sistema di messaggistica in un vero e proprio servizio e-mail.

Ora dobbiamo vedere come risponderanno gli utenti a questa innovazione di Google, se avranno voglia di gestire questo socialnetwork in più!

Sinceramente già uno per me basta! ma voi???

Nessun commento:

Posta un commento